Zurigo

Centro naturalistico Thurauen a Flaach

Nel Weinland zurighese si trovano le golene del Thur, la più vasta zona golenale dell’Altopiano svizzero. Quest’area rinaturata ospita un’incredibile varietà di specie animali e vegetali. Con un binocolo e un po’ di fortuna, lungo il percorso avventura è possibile osservare animali rari.

Sezione Rich Content

Visitatrici e visitatori al parco divertimenti ©PanEco
Percorso avventura del Centro naturalistico Thurauen

A un passo da castori, martin pescatori e rigogoli

Nel Centro naturalistico Thurauen potrete ammirare rane, libellule e... Chissà? Con un pizzico di fortuna e un po’ di pazienza, potreste avvistare un colorato martin pescatore, una rarissima raganella o un’innocua biscia dal collare. Non dimenticate il binocolo!

Il Centro naturalistico Thurauen conquisterà tutta la famiglia. Il vivace paesaggio fluviale nel quale confluiscono il Thur e il Reno cambia continuamente, creando le condizioni di vita ideali per tante specie animali e vegetali.

Una mostra permanente interattiva fornisce tante informazioni sugli animali e sulle piante della riserva protetta, oltre che sulla rinaturazione del ThurTarget not accessible. Il paesaggio golenale è molto importante per la flora e la fauna.

Un percorso avventura, in parte composto da passerelle in legno, conduce attraverso il bosco golenale immergendosi in una natura incontaminata e mistica.

Per chi vuole concedersi una pausa: il Centro naturalistico Thurauen offre sia parchi giochi sia aree attrezzate. Il divertimento è garantito anche nella piscina di FlaachTarget not accessible, proprio accanto al Centro naturalistico Thurauen.

Come arrivare al Centro naturalistico Thurauen

Prendere l’autopostale 675 fino a «Flaach, Ziegelhütte», poi dieci minuti a piedi fino al Centro naturalistico Thurauen.

In giro per i centri naturalistici di Zurigo

Il primo tratto della Via Natura collega il Centro natura BirdLife NeeracherriedTarget not accessible con il Centro naturalistico ThurauenTarget not accessible.  

Nei prossimi anni, questo sentiero ben segnalato verrà ampliato fino a diventare un circuito escursionistico di circa 200 chilometri di lunghezza tra i centri naturalistici di Zurigo. La Via Natura conduce attraverso riserve naturali protette, paesaggi straordinari e fenomeni naturali sconosciuti.

Mettetevi in marcia lungo la Via Natura | ZVVTarget not accessible

Scoprite anche il Centro natura BirdLife Neeracherried sul nostro sito

Itinerario Via Natura

L’itinerario attuale della Via Natura è suddiviso in diversi tratti, lunghi dai 4 agli 11 chilometri. Tutti cominciano e terminano presso una fermata dei trasporti pubblici.

www.vianatura.zuerichTarget not accessible

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi