Comunicati stampa
La stazione AutoPostale di Coira sarà ristrutturata per garantire l’accesso alle persone con disabilità
Dalla primavera 2024
Sezione Rich Content
![Stazione AutoPostale di Coira](https://www2.postauto.ch/-/media/postauto/ueber-uns-und-aktuelles/medienmitteilungen/2024/postauto-station-chur.jpg?mw=1600&vs=1&hash=AFFC1D703752667102A939B8D9A67F87)
La stazione AutoPostale di Coira sarà ristrutturata per garantire l’accesso alle persone con disabilità. Tra marzo e fine giugno 2024 saranno costruite sette banchine.
La stazione AutoPostale di Coira, costruita nel 1992, sarà ristrutturata per garantire l’accesso alle persone con disabilità e a partire dall’estate del 2024 soddisferà i requisiti della Legge sui disabili (LDis). A distanza di 30 anni dalla sua apertura, si tratta di un rinnovo fondamentale per questo importante snodo d’interscambio per pendolari e turisti. Per l’adeguamento, la Posta e AutoPostale si sono avvalse del know-how delle organizzazioni per persone disabili Pro Infirmis Grigioni e Procap Grischun.
La Posta e AutoPostale lavorano a questa importante misura edilizia da oltre tre anni. Le attuali fermate a livello del suolo saranno trasformate in sette banchine alte 22 centimetri per i passeggeri con difficoltà motorie. Per le persone ipovedenti è prevista l’installazione di marcature tattili e l’adeguamento dei tabelloni. Le persone audiolese potranno invece usufruire di una comunicazione acustica dell’orario e ottenere così informazioni sulle partenze ed eventuali segnalazioni di disservizi mediante un pulsante di text-to-speech.
La stazione AutoPostale di Coira è di proprietà di Posta Immobili, una società del gruppo della Posta. L’esercizio durante la fase di ristrutturazione di quattro mesi, da marzo a fine giugno 2024, è garantito. Ringraziamo sin d’ora i passeggeri per la comprensione in caso di disservizi.