Svizzera orientale

Linea Flumserberg

Dalla fermata del treno rapido a Sargans la linea Flumserberg vi conduce senza cambi direttamente sul Flumserberg passando per Flums. Godetevi un comprensorio sciistico ed escursionistico unico nel suo genere, con la splendida vista e gli incantevoli paesaggi che hanno ispirato la storia di Heidi.

Sezione Rich Content

Paesaggio invernale sul Flumserberg. Un bambino su una slitta viene trainato dai genitori. - © Flumserberg
Eyecatcher titolo Altri collegamenti Eyecatcher testo

Sezione Rich Content

Dal 15 dicembre 2024 a inizio aprile 2025, nei fine settimana e nei giorni festivi l’autopostale circolerà negli orari di punta a cadenza semioraria tra Sargans e Flumserberg. Ma non è tutto: le perfette coincidenze con il treno vi consentiranno di raggiungere comodamente il Flumserberg dalla stazione di Sargans.

Sezione Rich Content

A Flums, poco distante dal Walensee, potrete scoprire l’affascinante tradizione dell’intaglio delle maschere visitando l’omonimo museo del Sarganserland. A ovest del paese non perdetevi le rovine della fortezza di Gräpplang. Meritevoli di una visita anche la chiesa di San Giusto e le cappelle di San Giacomo e San Giorgio.

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

Divertimento invernale per grandi e piccini sulla Prodalp

La pista da slittino di circa tre chilometri che collega la Prodalp e Tannenheim sul Flumserberg è perfetta sia per gli adulti sia per i bambini. Per vivere un’esperienza davvero unica, vi consigliamo di provare l’emozione di una discesa in notturna sulla pista illuminata. Chi lo desidera, prima della velocissima discesa a valle può gustarsi una deliziosa fonduta di formaggio nel ristorante Prodalp.

Escursioni invernali e ciaspolate

Scoprite il Flumserberg gustandovi una tranquilla escursione invernale o una divertente passeggiata con le ciaspole. Lungo il percorso potrete concedervi una sosta in un tipico ristorante alpino, su una panchina o una terrazza soleggiata.
La rete di sentieri escursionistici segnalati, lunga 26 chilometri, propone escursioni con diversi livelli di difficoltà.

Sentieri Svizzeri: da scoprire subito

Scoprire gratuitamente la proposta di escursione invernale per la regioneTarget not accessible.

Volete scoprire tutte le proposte di escursione di Sentieri Svizzeri?

Allora create un account personale presso Sentieri Svizzeri Target not accessible e per 30 giorni potrete accedere gratuitamente a oltre 1000 proposte di escursione: basta cliccare sulla proposta desiderata e registrarsi. Inoltre vi aspettano tanti altri vantaggi: ad esempio potete scaricare i dati GPS per gli itinerari o scoprire i ristoranti consigliati lungo il cammino.

AutoPostale è il partner di trasporto ufficiale dell’associazione Sentieri Svizzeri e si impegna a favore di una mobilità sostenibile.

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi